Assistenti alla didattica del I anno

Chi sono?

Sono studenti più avanti negli studi che assistono le matricole nello studio. Ogni insegnamento ha un gruppo di assistenti disponibili, appunto, ad assistervi in esercizi, argomenti trattati e tutto quello che ha a che fare con l’informatica (e anche altro, perché no!).

Dove posso contattare gli assistenti?

Ogni insegnamento ha il suo gruppo di assistenti.

LABORATORIO e PROGRAMMAZIONE E ALGORITMICA

Potrete contattare gli studenti usando lo stesso spazio virtuale utilizzato per il tutorato di accoglienza: lo troverete fra i vostri Teams sotto il nome di “Studiamo Informatica!“. Se non lo trovate, scrivete a info_laurea@di.unipi.it

FONDAMENTI DI INFORMATICA

Contattate il docente di riferimento per avere informazioni su come sono organizzate le attività degli assistenti.

ANALISI

Informazioni a breve.

Quando posso contattare gli assistenti?

Nuovamente, questo dipende dall’insegnamento specifico.

LABORATORIO e PROGRAMMAZIONE E ALGORITMICA

Gli orari saranno una estensione di quelli stabiliti per il tutorato di accoglienza:

Mar 16-18
Mer 14-18
Gio 14-18

In questi orari troverete sempre qualche assistente disposto ad aiutarvi con lo studio (indipendentemente dal gruppo a cui appartenete)!

FONDAMENTI DI INFORMATICA

ANALISI